Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Stop alle demolizioni di abusi di necessità, un regolamento fisserà i criteri da seguire: ecco nei dettagli cosa ha deciso il Consiglio Comunale di Capri
foto

12/03/2018 - (Dall'Informatore Popolare di domenica 11 marzo)
Gli abbattimenti, per ora, sono fermi. Il Consiglio Comunale di Capri, all’unanimità, ha deliberato mercoledì scorso di istituire un tavolo tecnico e formare una specifica commissione composta da esponenti di maggioranza e opposizione e da professionalità esterne che possa varare un regolamento attuativo che fornisca le linee guida sulla gestione della situazione relativa alle opere abusive di necessità, prevedendo l’acquisizione al patrimonio pubblico in ragione di un interesse pubblico e sociale ostativo alla demolizione.
L’argomento è stato portato in Consiglio Comunale dal gruppo di opposizione “Avanti Capri”, con il capogruppo Marino Lembo che da tempo sta lavorando sul tema e che ha parlato nuovamente del problema abitativo a Capri come “emergenza sociale”, e ha trovato la condivisione da parte della maggioranza e in particolare del sindaco Gianni De Martino che ha apportato alcune integrazioni alla proposta della minoranza consiliare.
Tutti d’accordo sulla necessità di fermare gli abbattimenti degli abusi di necessità commessi da capresi. L’atto di indirizzo agli uffici, che emerge dalla delibera approvata unanimamente dai consiglieri dei gruppi di maggioranza e di opposizione, è quello di sospendere ogni ulteriore provvedimento di demolizione nell’attesa che venga emanato il regolamento di attuazione sul quale lavorerà la commissione. I punti di partenza ai quali si farà riferimento sono la deliberazione di Consiglio Comunale del 2012 e le linee guida fornite recentemente dalla Regione Campania.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione