Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Torre Annunziata dice sì all'elettrodotto per Capri, Terna "dona" 500mila euro al Comune oplontino
foto

04/10/2016 - Torre Annunziata dice sì all'elettrodotto per Capri. Ne dà notizia il sito torresette.it che inforema che è stata "approvata a maggioranza, durante la seduta di Consiglio comunale svoltasi martedì 4 ottobre, la convenzione stipulata dal Comune oplontino con la società Terna SpA relativa alla realizzazione dell'elettrodotto Capri-Torre Annunziata. Contro si sono espressi i consiglieri di opposizione Ciro Portoghese, Davide Alfieri, Nunzio Di Capua e Antonio Russo Guarro".
Il voto favorevole alla delibera presentata dalla giunta del sindaco Giosuè Starita dà dunque il via libera non all'opera, per la quale il cavo sottomarino di 30 km che collegherà Rovigliano all'isola azzurra è già stato realizzato (bisognerà costruire solo la vera e propria centrale elettrica a Rovigliano), bensì all'accordo tra il Comune e la società incaricata di realizzare l'infrastruttura.
"Un documento - continua torresette.it - nel quale si prevede, a titolo di «interventi compensativi» per il territorio, lo stanziamento di 500 mila euro. Soldi che la Terna metterà a disposizione del Comune, in due lotti, al fine di effettuare opere di pubblica utilità di riqualifcazione delle aree e degli immobili comunali nel quartiere Deriver. Ok anche ad un ordine del giorno aggiuntivo con il quale si sollecita l'azienda ad eliminare i restanti impianti elettrici aerei rimanenti sul territorio".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione