Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nuova allerta meteo della Protezione Civile: criticità arancione per 24 ore a Napoli e sulle isole. Il maltempo non dà tregua
foto

29/02/2016 - Il maltempo non dà tregua. Da stasera a Napoli e sulle isole di Capri, Ischia e Procida altre 24 ore di allerta per piogge, temporali, venti forti e mare agitato.
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato, infatti, un avviso di criticità idrogeologica a partire dalle mezzanotte di oggi (lunedì 29 febbraio) e valido fino alla stessa ora di domani (martedì 1 marzo). L'intero territorio sarà interessato da una perturbazione che porterà forti rovesci e temporali sulla gran parte della regione. In particolare, si legge in una nota, l'allerta è di colore arancione, vale a dire moderata criticità e fenomeni meteo-idro diffusi, intensi o persistenti, per le seguenti zone: Napoli, Isole, Piana Campana, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento. Sulle restanti zone l'allerta è di colore giallo.
La Protezione civile della Regione Campania, attiva 24 ore su 24, raccomanda alle autorità competenti di porre in essere, o mantenere attive, tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i possibili effetti al suolo e, in particolare, i fenomeni di dissesto idrogeologico connessi alle precipitazioni.
Nella foto di Mario Coppola: un albero buttato a terra dal vento.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione