Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Primo grande evento scientifico dell'anno sull'isola con la settima edizione del Capri Pharma Campus, oltre trecento esperti a confronto
foto

05/04/2018 - Primo grande evento scientifico dell'anno a Capri con la settima edizione del Capri Pharma Campus, al via giovedì 5 aprile. In questo intero finesettimana, l'isola si trasforma in una cittadella scientifica en plein air. Protagoniste le nuove frontiere del settore farmaceutico, tra queste l'impiego dei robot in farmacia e lo studio di nuove architetture degli spazi per i clienti. Oltre trecento medici, tra dottori in farmacia, farmacisti ospedalieri, allergologi, odontoiatri e specialisti di vario genere, stanno partecipando a questa edizione del campus caprese confrontandosi sulle nuove tematiche nei diversi campi specialistici di settore.
Anche quest'anno l'organizzazione del campus è stato affidato alla Capri Med di Marianna Vertecchi.
A promuovere quest'anno il Capri Campus, ospitato nelle sale del grand hotel Quisisana, è stato l'ordine dei farmacisti di Napoli presieduto dal dr. Vincenzo Santagada che, in apertura della tre-giorni, ha dichiarato: “L’impegno dell’ordine dei farmacisti di Napoli è stato sempre rivolto al miglioramento del rapporto farmacista – paziente sia operando sul versante della formazione dei propri iscritti sia sull’impegno sociale ed etico che si è declinato in iniziative che hanno avuto una grandissima visibilità”.
Il responsabile scientifico dell'evento, dr. Raffaele Marzano, ha sottolineato: “L’ordine dei farmacisti di Napoli conferma il proprio impegno nella formazione dei propri iscritti attraverso una puntale e profonda analisi dei nuovi bisogni e delle nuove dinamiche della professione. Lo fa nella splendida cornice dell’isola di Capri in collaborazione con le più innovative aziende e i migliori professionisti del settore”.
Nel weekend caprese dedicato alle nuove frontiere sulle ultime tecnologie applicate non solo in farmacia ma anche per affrontare patologie di varia natura, in programma anche un focus dedicato alla pneumologia coordinato dal dr. Catello Romano, pediatra ed allergologo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione