Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








La scuola non c'è più ma la sezione elettorale è salva: si continuerà a votare a Marina Grande nell'ex istituto San Francesco. Duplicato e rinnovo della tessera: istruzioni per l'uso
foto

05/02/2018 - E’ “salva”, per ora, la sezione elettorale di Marina Grande. La chiusura dell’edificio scolastico di via San Francesco, dopo il trasferimento ad Anacapri della sede dell’istituto alberghiero “Axel Munthe”, aveva fatto temere anche per la scomparsa dei seggi elettorali e aveva fatto ipotizzare il trasferimento delle due sezioni di zona all’istituto “IV Novembre”. Invece, per questa tornata elettorale, la sezione di Marina Grande non si tocca. E così, alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, quando i cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, i residenti della zona di Marina Grande troveranno le sezioni elettorali 6 e 7 sempre all’istituto di San Francesco.
Sarà forse uno dei pochissimi casi in Italia in cui i seggi elettorali sono allestiti in una scuola che non esiste, visto che il plesso è chiuso da parecchi mesi. Intanto si attende di conoscere quale sarà la destinazione futura dell’immobile, di proprietà comunale, se verrà destinato a edilizia popolare o a sede di attività sociali o ludiche o se verrà adibito a caserma, come qualcuno aveva ipotizzato nei mesi scorsi. L’auspicio è che si prenda una decisione e si faccia in fretta stabilendo anche quali lavori e interventi saranno necessari, evitando che l’edificio resti a lungo abbandonato.

Duplicato e rinnovo della tessera elettorale: istruzioni per l’uso, apertura straordinaria degli uffici comunali
L’ufficio elettorale del Comune di Capri ha diffuso un avviso contenente tutte le informazioni utili per il duplicato e il rinnovo della tessera elettorale in vista delle elezioni per la Camera e per il Senato previste il prossimo 4 marzo. In caso di deterioramento della tessera, con conseguente inutilizzabilità, l’ufficio elettorale provvederà a rilasciare un duplicato, previa presentazione di apposita domanda e consegna dell’originale deteriorato. Un duplicato sarà ovviamente rilasciato anche in caso di smarrimento o furto, ma in tal caso bisognerà allegare all’istanza una copia della denuncia presentata presso un qualsiasi ufficio di polizia con l’indicazione del numero della tessera smarrita. L’ufficio elettorale provvederà inoltre al rinnovo della tessera elettorale, su domanda dell’interessato e consegna dell’originale, quando essa risulti non più utilizzabile in seguito all’esaurimento degli spazi contenuti.
L’ufficio elettorale del Comune, ubicato a Capri in vico San Tommaso 9, oltre ai normali orari di apertura al pubblico sarà aperto straordinariamente, per il rilascio delle tessere o dei duplicati e per tutte le attività connesse allo svolgimento delle elezioni politiche, anche venerdì 2 marzo dalle 9.00 alle 18.00, sabato 3 marzo dalle 9.00 alle 18.00 e domenica 4 marzo dalle 7.00 alle 23.00.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione