Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Eugenio Solla e Gianluca Mazza della band Allerija protagonisti in Spagna al congresso internazionale "L'Italianità e oltre l'Italianità"
foto

19/11/2016 - Un pizzico di Capri, con il gruppo musicale Allerija, al sedicesimo congresso internazionale sul tema "L'Italianità e oltre l'Italianità", l'incontro internazionale di tutti gli amanti dell'Italia, promosso dalla Sei-Società spagnola degli italianisti, in svolgimento dal 17 al 19 novembre a Vitoria e Bilbao, in Spagna.
L'evento, aperto a tutti i linguisti, teorici e storici della letteratura, sociologi, antropologi, storici, storici del cinema, storici dell’arte, semiotici, specialisti della comunicazione, filosofi e altri studiosi di scienze umane, ha al centro le sfide poste dalla questione di cosa sia l’Italianità, di come si costruisca e di come cambi.
Importante è stata la partecipazione di Eugenio Solla e Gianluca Mazza della band Allerija. I due artisti, selezionati all'importante congresso per rappresentare l'Italia musicale, hanno presentato nell'occasione il progetto "Allerija per l'Italianità e oltre l'Italianità", tenendo una conferenza all'università di Vitoria sull'evoluzione del linguaggio nella musica italiana e sull'importanza degli autori italiani e allietando gli ospiti con la loro musica.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione