Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Conversazioni ad Arte ad Anacapri: giovedì appuntamento con i creatori del laboratorio "La Scarabattola"
foto

06/09/2016 - L'Associazione Culturale Kaire Arte Capri in collaborazione con il Capri Palace Hotel & Spa propone il terzo appuntamento delle "Conversazioni ad Arte", un'iniziativa finalizzata alla conoscenza diretta di alcuni importanti esponenti della scena artistica contemporanea italiana ed internazionale. Protagonisti di questo terzo incontro saranno i fratelli Scuotto, creatori del laboratorio d’arte “La Scarabattola” di Napoli. Nato nel 1996 da un'idea di Salvatore, Raffaele ed Emanuele, il laboratorio prende il nome dalla tradizione partenopea delle campane e degli armadietti in vetro e legno che custodivano i Presepi e le statue dei Santi legati alla devozione popolare. Dal legno, dalla pietra e dal bronzo, con la maestria delle arti plastiche, prendono vita le figure della Natività, tutti pezzi unici, e le altre sculture che parlano di Napoli e delle sue tradizioni e leggende.

Prima dell'incontro con gli artisti de “La Scarabattola” Raffaele e Salvatore Scuotto, un esperto dell'Associazione condurrà una breve visita alla collezione del White Museum, ospitato negli ambienti del prestigioso hotel di Anacapri, che annovera opere di Arnaldo Pomodoro, Mimmo Paladino, Giorgio De Chirico, Arman e molti altri artisti del Novecento e del Duemila. Un aperitivo al Bar degli Artisti concluderà piacevolmente la serata. Appuntamento a giovedì 8 settembre 2016 ore 18.00 ad Anacapri presso Mariorita Concept Store oppure alle ore 19.00 presso la Sala Privé dell’Hotel per la “conversazione” con gli artisti. Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Si richiede ai partecipanti di presentarsi all'orario comunicato all'atto della prenotazione.

Per info e prenotazioni:
tel. 3290936171 - 3392187860 - 3291290641
info@kaireartecapri.it
facebook: Assoc. Culturale Kaire Arte Capri
web: kaireartecapri.it

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione