Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








E' Roberto Vecchioni il vincitore della ventiduesima edizione del Premio Faraglioni, la cerimonia si svolgerà il 30 agosto
foto

04/08/2016 - Si terrà martedì 30 agosto, a Capri, nella sala teatro del Grand Hotel Quisisana, la cerimonia di assegnazione del Premio Faraglioni, giunto alla ventiduesima edizione. Vincitore del premio quest'anno è Roberto Vecchioni. A condurre la serata sarà l'insuperabile Fabrizio Frizzi che, per il secondo anno consecutivo, avrà l'onore di affiancare il famoso musicista e apprezzato scrittore, durante la consegna del premio: una scultura realizzata dai maestri orafi della gioielleria Pierino di Anacapri raffigurante i famosi Faraglioni di Capri.
L'evento, ideato e organizzato dai fratelli Damino della Pro Loco Arte Capri, gode del patrocinio della Città di Capri, del Grand Hotel Quisisana e della Fondazione Alberto Sordi. Proprio all'indimenticabile attore romano, venne assegnato il Premio Faraglioni nel 1995.
Nel corso delle precedenti edizioni, il Premio Faraglioni è stato assegnato in ordine cronologico a: Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi, Peppino di Capri, Gigi Proietti, Ernesto Calindri, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Bruno Vespa, Carlo Verdone, Al Bano Carrisi, Paolo Villaggio, Andrea Bocelli, Lino Banfi, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Giancarlo Giannini e Riccardo Cocciante.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione