Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il giro dell'isola al tramonto chiuderà il ciclo di appuntamenti “Sempre uguali…sempre diversi”
foto

28/07/2016 - Per sabato 30 luglio l’associazione Percorsi e Sentieri isola di Capri ha organizzato, a completamento del ciclo di eventi “Sempre uguali…sempre diversi” (tramonti ed altro) un appuntamento con il sole che tramonta visto da una insolita prospettiva, ossia dal mare. Nell’attesa del tramonto, con l’aiuto dell’arch. Andrea Nastri, si andrà alla ricerca delle ville storiche di Capri che abbarbicate sulle pareti rocciose della costa si affacciano sul mare. Si ripercorrerà la storia e l’architettura di ville come villa Lysis, casa Malaparte, villa Solitaria, punta Tragara, torre Saracena e tante altre che di volta in volta si incontrano durante il giro dell’isola.
L’abbinamento tra il tramonto e le tradizioni artigianali locali ha di fatto dettato il titolo della rassegna che ha visto protagonisti gli olivocultori capresi col loro eccezionale olio biologico prodotto sull’isola, la ditta Buonocore in rappresentanza delle tradizioni artigianali del gelato, la Carthusia quale esponente della tradizione della profumeria, le sorelle Farella, artigiane della tessitura e del confezionamento a rappresentare l’evoluzione della tessitura a Capri.
Per l’ultimo appuntamento, non si poteva che ritornare alle origini, quindi saranno ancora i prodotti della terra ad essere protagonisti di questo incontro tra sempre uguali … sempre diversi.
L’appuntamento è per le ore 18.30 di sabato 30 luglio presso la Banchinella di piazza fontana a Marina Grande.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione