Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Turista francese ferita tra gli scogli di Punta Vivara a Capri, difficile e delicato intervento di soccorso
foto

06/07/2016 - Nel pomeriggio odierno, in località “Punta Vivara” di Capri, militari della Guardia Costiera (coordinati dalla centrale operativa dell’Ufficio circondariale marittimo di Capri al comando del tenente di vascello Dario Gerardi) hanno soccorso una signora cinquantenne di nazionalità francese bloccata sulla scogliera per una ferita ad una caviglia a seguito di una caduta lungo un sentiero impervio in prossimità della costa, difficilmente raggiungibile via terra.
Anche i soccorsi via mare non sono stati facili a causa dei bassi fondali antistanti che rendevano impraticabile l’intervento della motovedetta adibita al soccorso in mare.
Il recupero della signora - impossibilitata a muoversi a causa della ferita e del grande spavento - è stato quindi reso possibile solo grazie al tempestivo e coraggioso intervento di due militari della Guardia Costiera che, accompagnati dal segnalante con un piccolo gommone messo a disposizione da una società caprese operante nel settore della nautica da diporto, non hanno esitato a tuffarsi nel mare in risacca per raggiungere la scogliera, recuperando a bordo la malcapitata, che è stata successivamente condotta in porto dove ad attenderla c’era un’ambulanza del 118 che l’ha trasportata presso il locale pronto soccorso per le cure del caso.
I militari intervenuti, nonostante non si trattasse propriamente di un intervento di “soccorso in mare”, per il coraggioso salvataggio portato a termine hanno ricevuto il plauso del proprio comando.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione