Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il caprese Rino Ferrigno apre a Pescara il primo centro di recupero e reinserimento sociale specializzato in patologie della dipendenza secondo il metodo Chrysalis
foto

01/06/2016 - Rino Ferrigno, dalle scogliere di Capri all’eccellenza inglese in ambito terapeutico. Rino, oggi fondatore della Chrysalis supported association UK, è partito da Capri, terra natia, più di vent’anni fa. Torna oggi in Italia per creare il primo centro di recupero e reinserimento sociale specializzato in patologie della dipendenza, che seguirà il metodo Chrysalis, messo a punto in questi venti anni di studio ed esperienza professionale in Inghilterra.
Arriva in Abruzzo, a Pescara, la Chrysalis supported association UK (Regno Unito, www.chrysalissupportedassociationltd.co.uk), nata nel 2003 per fornire un sostegno specialistico nel recupero di persone affette da dipendenze patologiche come da droghe, alcool, fumo, farmaci, alle quali si aggiungono, oggi, dipendenze da sesso, gioco, internet, social network, computer, shopping e molte altre, che non prevedono l’assunzione di sostanze, attraverso un programma che crede fortemente nella prevenzione delle ricadute. Impegnata nel recupero dell’armonia psico-fisica, la Chrysalis supported association UK ha scelto l’Abruzzo per importare il suo metodo in Italia, creando la prima struttura affiliata.
Il 4 giugno, a Santa Teresa di Spoltore, verrà aperto il centro di recupero e reinserimento sociale Art Of Living, primo in Italia ad essere promosso da Chrysalis, chrysalisitalia.com.
Rino Ferrigno, specialista socio cofondatore della Chrysalis supported association e responsabile del nuovo centro Art of Living, promuove l’impiego di una metodologia avanzata che punta al reinserimento sociale, reindirizzando fin da subito alla costruzione di relazioni tese al proprio benessere e riducendo, così, la fase di isolamento conseguente alla dipendenza.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione