Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Capri Nature, sabato sera presso l’Art Club Epochè si inaugura la personale di Sonia Grineva, nell'occasione concerto di latin jazz
foto

12/09/2018 - Sabato 15 Settembre alle 19.00 presso l’Art Club Epochè in via Le Botteghe 56, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Sonia Grineva: “Capri Nature”. L’artista russo-americana, che ha scelto l’Isola azzurra come sua seconda casa, dipinge i paesaggi di Capri con il suo stile unico neo-impressionista e astratto. L’evento si terrà sabato sera al tramonto presso il sofisticato Art Club Epoché nel centro di Capri, dove quest’estate si sono alternate opere di artisti italiani, francesi, spagnoli, americani ed ora anche russi e turchi.
La mostra di Sonia Grineva, che si svolgerà fino al 24 settembre, sarà un tributo alle luci, ai colori e alle varie forme dell’isola, che sono una fonte inesauribile di ispirazione per lei. Oltre al suo spazio di lavoro a Capri, Sonia gestisce uno studio a Manhattan, dove è famosa per i suoi paesaggi urbani di New York, e vedute di luoghi come la costa della Georgia, il New England e la parte orientale di Long Island.
Il vernissage si terrà questo sabato 15 Settembre alle 19.00, con un cocktail inaugurale alla presenza dell’artista. Dalle 21.00 presso gli stessi spazi di Epoche inizierà l’esibizione della Bertone Jazz Band, ai ritmi del jazz latino, con ospite speciale Italia Vogna. A vivacizzare la serata anche i cocktail tailor made di IU Capri.

Nota Biografica
Sonia Grineva è nata a Mosca, in Russia, e si è laureata presso lo Stroganov Art Institute, la principale scuola d’arte di Mosca, presso cui hanno studiato tra gli altri Kendinsky, Malevich e Rodchenko. Arrivata negli Stati Uniti all’età di 20 anni, ha continuato i suoi studi presso la National Academy of Design di Manhattan, dove è stata premiata con una prestigiosa borsa di studio itinerante che le ha dato l’opportunità di studiare a Firenze, in Italia, al British Institute. Sonia ha viaggiato molto e lavora sul posto nel solco della tradizione di molti artisti di pittura en plein air. I suoi viaggi l’hanno portata in molti luoghi degli Stati Uniti, tra cui il New England, il Sud degli USA e la California. Ha anche viaggiato molto in Europa e ha realizzato dipinti di alcuni dei più impressionanti paesaggi e scene del continente, tra cui quelli di Venezia, La Rochelle, Monte Carlo, Dieppe e Praga. Negli ultimi anni Sonia ha trascorso un periodo significativo di pittura in Italia, e ha creato paesaggi che vanno dagli oliveti della Puglia alle cime innevate dell’Alto Adige. Trae ispirazione profonda dalla storia e dalla cultura italiana, così come dalle migliaia di anni di espressione artistica che sono presenti nell’architettura, nella pittura, nella scultura e nei paesaggi umani del Belpaese. Sonia ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per il suo lavoro. Ha acquisito una reputazione internazionale per i suoi paesaggi a olio e acquerello e quadri astratti, ed è ben conosciuta e apprezzata a New York per i suoi paesaggi urbani di Manhattan. Inoltre, nel tempo si è specializzata nel lavoro con diversi mezzi, tra cui incisioni e sculture. Le sue opere sono esposte nelle collezioni di numerose gallerie di New York, New England, Washington e Georgia, in Europa e in numerose collezioni private, pubbliche e museali. L’Atelier d’arte di Sonia Grineva si trova presso Union Square a New York City.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA

Vedi tutte le notizie nel vecchio database




Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione