Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Teatro ad Anacapri a Villa San Michele: sabato 11 agosto va in scena "Il re è nudo" per la regia di Giovanni De Luise con Francesco Palumbo
foto

09/08/2018 - Sabato 11 agosto alle ore 20,00, sulla splendida terrazza del Café Casa Oliv di Villa San Michele, si alzerà il sipario sulla prima italiana dello spettacolo "Il re è nudo", scritto e diretto da Giovanni De Luise. Monologo maschile, grottesco e ironico, interpretato da Francesco Palumbo, in cui si affronta il tema, più che mai attuale, del rapporto morboso con il web da parte della prima generazione dei nostri tempi.
Come sottolinea il regista: “Nella pièce si analizza il rapporto che si ha con “l’altro”, un rapporto fatto di parole scritte, brevi momenti di felicità, video, lontano dal vero, inteso come “fisicamente vissuto” tra persone al di fuori del web.
Il nucleo dello spettacolo è determinato dalla figura dell'uomo che si trova al centro del mondo, ma sostanzialmente solo, seduto d'avanti a uno schermo. Il protagonista è il re o meglio detto il Re', diminutivo di Renatino, un giovane ragazzo che attraverso i social trova la sua affermazione che, in realtà, è auto reclusione. Perché tutto ciò che si trova al di fuori non gli piace, tutto tranne Maria, l'unico pretesto che ha per uscire di casa, la sola motivazione.
Renatino vive la condizione di un uomo di oggi: superficiale e leggero, i cui atti non hanno alcun peso né per la società né per sé stesso. Vive nell'illusione del presente, vive tante emozioni surreali che non si avvicinano mai alla realtà.
La stagione di eventi, organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, diretta dalla sovrintendente Kristina Kappelin, continua fino a estate inoltrata, con iniziative legate al cinema, alla letteratura, alla musica e al teatro, ed è realizzata con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l'acquisto dei biglietti (prezzo spettacolo teatrale € 10,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.
Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione