Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








E' stata la giornata di luglio più fredda a Capri degli ultimi 30 anni: la minima è scesa a 16°. Ma è solo una parentesi: il caldo sta per tornare
foto

15/07/2016 - Quella di oggi sarà ricordata come la giornata di luglio più fredda degli ultimi 30 anni sull'isola di Capri. La temperatura minima registrata questa mattina alla stazione di rilevamento di Damecuta ad Anacapri ha toccato i 16 gradi, stesso dato registrato nel lontano 1985.
Ma a quote più alte, in tarda mattinata, si è scesi anche sotto i 14, come segnalato da Antonio Meo, appassionato di meteorologia, che monitora con le proprie apparecchiature il tempo da un'altezza di 271 dal livello del mare. "Per valori così freddi - segnala Meo - bisogna ritornare al luglio 1969 quando, presso la stazione dell'Aeronautica di Capri, che però si trovava all'epoca al Semaforo, a 260 metri, si registrarono i 13 gradi".
Da domani le temperature sono destinate a rialzarsi e per l'inizio della settimana prossima è previsto il ritorno del caldo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione