Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Eclissi di luna più lunga del secolo ammirata da Monte Solaro, la vetta dell'isola di Capri, nella serata promossa da Kaire Arte. ECCO IL PROGRAMMA INTEGRALE
foto

25/07/2018 - Sulla magnifica terrazza di Monte Solaro, l’Associazione Culturale Kaire Arte Capri presenta, per la rassegna “Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento”, una serata dedicata all’eclissi totale di luna, la più lunga di tutto il secolo.
L’appuntamento di venerdì 27 luglio avrà inizio al calare del sole con le magiche note del sax del M° Marco Ruggiero che anticiperà l’osservazione della volta celeste con uno speciale intervento musicale. Il giovane musicista di talento vanta già molti anni di esperienza e rientra a pieno titolo tra gli artisti del panorama musicale dell’Isola di Capri.
A seguire, la parola passerà al prof. Agatino Rifatto, astronomo presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica - Osservatorio Astronomico di Capodimonte, che illustrerà i fenomeni presenti nella notte più ricca di eventi astronomici dell'anno, oltre all’eclissi di luna, visibile in tutta Italia e che colorerà di rosso il nostro satellite, Marte sarà infatti più luminoso che mai.
La Kaire Arte Capri vuole proporre, anche quest’anno, un’occasione per trascorrere una serata in uno dei luoghi più suggestivi dell’Isola con l’approfondimento di tematiche scientifiche, grazie alla collaborazione e alla partecipazione di esperti dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, tra i più antichi d’Europa, nell’ottica di unire la divulgazione del sapere e la bellezza del paesaggio isolano.

Programma della serata:
Ore 19.30 | apertura della seggiovia per il tramonto
Ore 20.15 |magia in musica con sassofono a cura del m° Marco Ruggiero
A seguire |intervento sui fenomeni celesti visibili e osservazione al telescopio con l'astronomo Agatino Rifatto
Ore 22.30 | ultima corsa da Monte Solaro

L’evento è in collaborazione con SACMIF-Seggiovia di Monte Solaro s.r.l.
Si ringraziano gli sponsor Oigrè Capri – laboratorio di ceramica e Hotel Bellavista, e il media partner Caprireview

Prevendita e vendita biglietti € 11,00 presso la biglietteria della Seggiovia di Anacapri.
Ragazzi minorenni dai 12 anni ciascuno accompagnato da un adulto.
Si consiglia di portare con sé un pullover e un binocolo amatoriale.
Per info:
www.kaireartecapri.it
info@kaireartecapri.it
ph. 3290936171 - 3392187860 - 3291290641
facebook: kaire arte capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione