Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Recapitato per errore ad una donna a Capri pacco contenente gioielli e preziosi per qualche centinaio di migliaia di euro, lei riconsegna tutto ai proprietari
foto

20/07/2018 - Una donna ha aperto un pacco, consegnato a lei per errore, contenente gioielli e preziosi per qualche centinaio di migliaia di euro e l'ha restituito ai proprietari, titolari di una gioielleria, dopo essere riuscita a rintracciarli. Il tutto è accaduto a Capri. Protagonista del gesto una professionista napoletana. La notizia è stata data, con una versione poi rivista, dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e dallo speaker Gianni Simioli de La radiazza di RadioMarte, che hanno diffuso anche il video del "bottino" ritrovato e riconsegnato.
"Una donna napoletana ha trovato a Capri, una borsa contenente brillanti, gioielli e orologi per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro (l'importo è stato successivamente aggiornato al ribasso ndr) e li ha custoditi e restituiti alla proprietaria come ha immediatamente comunicato al suo avvocato, Angelo Pisani", hanno reso noto Borrelli e Simioli, sottolineando che "questa storia dimostra, per l’ennesima volta, quanto siano falsi i luoghi comuni su Napoli che spesso ritornano, anche in servizi televisivi, come dimostra il caso recente di un giornalista che, parlando di un borseggio a Napoli, aveva fatto intendere che era ‘normale’ essere derubati a Napoli".
"Gesti come questi vanno evidenziati proprio per smontare le tesi di quanti vedono nei napoletani solo gente dedita all’illegalità" hanno aggiunto Borrelli e Simioli complimentandosi con la protagonista, per la quale il consigliere regionale sta pensando anche al conferimento di un encomio pubblico in Consiglio regionale come ha già comunicato all’avvocato, Angelo Pisani, protagonista di tante battaglie in difesa dei napoletani offesi dai luoghi comuni.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione