Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Una conferenza isolana per dare una precisa risposta alla domanda: quale Capri da oggi al 2030?
foto

19/07/2018 - Con una breve relazione per l’Osservatorio culturale dell’isola di Capri, Raffaele Vacca ha proposto una Conferenza per dare una precisa risposta alla domanda “Quale Capri da oggi al 2030?”.
La sua necessità è stata riproposta dal dibattito giornalistico in atto, che si è soffermato su importanti aspetti contingenti, ma senza che ci sia una visione di insieme di quella che Capri sarebbe dovuto essere e dovrebbe essere. La Conferenza proposta da Raffaele Vacca è nel campo della cultura, che egli ritiene che precede ed eventualmente ispira la politica la quale, per sua natura, è rivolta prevalentemente al contingente.
Alla Conferenza dovrebbero partecipare le Istituzioni culturali dell’isola e anche coloro che vi soggiornano periodicamente.
Essa dovrebbe valutare e discutere le probabili, varie e singole risposte, per poter giungere ad una responsabile risposta comunitaria, non richiesta ad esperti, magari dotati di erudizione e di alta specializzazione, ma che vivono lontano dalla reale quotidianità dell’isola.
La relazione sarà pubblicata integralmente nel prossimo numero de “L’Informatore popolare”.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione