Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Serena Autieri porta alla Certosa di Capri lo spettacolo teatrale "La sciantosa. Ho scelto un nome eccentrico"
foto

19/07/2018 - In scena a Capri nell'ambito degli eventi promossi dal Comune, alla Certosa di San Giacomo, domenica 22 luglio alle ore 21.00 “La sciantosa. Ho scelto un nome eccentrico”, spettacolo teatrale con Serena Autieri, scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi.
C’è la Napoli che piange, che ride, che soffre e che si diverte sotto il sole cocente. C’è il rosso del fuoco vesuviano e il blu notte del mare, le cui onde accarezzano la costa sotto la luna piena. C’è la musica e c’è una voce, forte e potente. E` quella di Serena Autieri che si veste da sciantosa, ricordando una sciantosa un po’ diversa eppure così autentica per via della sua fisicità robusta, delle sue forme rotonde e morbide come il burro, della sua passionalità.
Serena Autieri impersona Elvira Donnaromma, ultimo simbolo dei cafè chantant, quei locali che tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento si diffusero a Napoli, in un’atmosfera di grande fermento culturale. Serena Autieri, con i suoi fantastici costumi e una scenografia di forte impatto emotivo, ci fa rivivere quel periodo mediante il repertorio della musica classica napoletana. Canzoni come I’ te vurria vasà, La reginella e Comme facette mammeta divertono ed emozionano.
Ingresso libero.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione