Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il tango di Piazzolla e la tradizione folk svedese per il sesto appuntamento della rassegna Concerti al Tramonto 2018
foto

18/07/2018 - Venerdì 20 luglio alle ore 20, l’appuntamento con i Concerti al Tramonto di Villa San Michele ad Anacapri farà un excursus musicale intorno al mondo, presentando un repertorio che spazierà dalle melodie del tango argentino, alla tradizione folk svedese, dalle sonorità russe, fino alle opere italiane.
A interpretarlo sarà un duo d’eccezione formato dal trombettista Filip Dranglund e dal fisarmonicista Daniel Andersson.
I due versatili musicisti, premiati più volte nelle proprie categorie, regaleranno al pubblico una serata di “tango al tramonto” ma non solo: Astor Piazzolla, Oskar Lindberg, Hugo Alfvén, Vincenzo Bellini e Henry Tomasi, saranno solo alcuni degli compositori che affronteranno sul palcoscenico della terrazza panoramica.
La Soprintendente e Console On. di Svezia, Kristina Kappelin, ancora emozionata per la recente visita del tenore italiano più famoso nel mondo, Andrea Bocelli, che ha desiderato conoscere la residenza del medico e scrittore Axel Munthe, invita a partecipare a uno degli happening musicali più coinvolgenti della stagione.
La rassegna Concerti al Tramonto 2018, si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e fino al 10 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo. E’ organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.
Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione