Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Concerti al tramonto: recital per violino e pianoforte nel segno di Ravel, Debussy e Schumann a Villa San Michele ad Anacapri
foto

04/07/2018 - Venerdì 6 luglio alle ore 20, l’antica cappella di Villa San Michele ospiterà il quarto appuntamento della rassegna Concerti al Tramonto 2018. Protagonista un duo, formato dalla pluripremiata violinista Malin Broman e dal versatile pianista Simon Crawford-Phillips, che eseguirà brani dal repertorio di Maurice Ravel, Claude Debussy e Robert Schumann. I due musicisti, legati anche nella vita, vantano carriere costellate da successi internazionali e un grandissimo apprezzamento da parte del pubblico.
La Broman ha collezionato brillanti esibizioni da solista e ha suonato con le orchestre più note, lavorando con direttori come Neeme Järvi, Andrew Manze e Daniel Harding.
Simon Crawford-Phillips negli anni ha conseguito un percorso straordinariamente vario come solista, musicista da camera e, più recentemente, come direttore d'orchestra per il quale oggi è considerato uno degli artisti più poliedrici del panorama musicale svedese.
La Soprintendente e Console On. di Svezia, Kristina Kappelin partecipa con gioia ai successi musicali di questa stagione: “È uno dei momenti in cui il pubblico apprezza maggiormente il significato di “vivere” Villa San Michele in tutte le sue sfaccettature fatte di cultura, natura, storia, bellezza”.
La rassegna Concerti al Tramonto 2018, si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, e fino al 10 agosto, ogni venerdì, metterà in scena artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo. E’ organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima.
Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione