Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Una storia coinvolgente che coniuga la bellezza del territorio con la condizione della cecità: venerdì la presentazione del libro di Amedeo Bagnasco "La scatola dei segreti - Anacapri nei tuoi occhi"
foto

02/07/2018 - Un nuovo libro si affaccia nel panorama letterario caprese: "La scatola dei segreti - Anacapri nei tuoi occhi". La storia, interamente ambientata ad Anacapri, coniuga la bellezza del territorio con la condizione della cecità, consentendo al lettore di percepire insieme al personaggio principale Robert l'atmosfera invisibile dell'isola.
I sensi, luce e porta di ogni conoscenza, saranno i veri protagonisti, in un crescendo di emozioni, animate da un misterioso codice da decifrare. Il libro, che è stato già tradotto in scrittura Braille dalla Biblioteca Italiana per Ciechi "Regina Margherita" di Monza e gratuitamente usufruibile da tutti i ciechi d'Italia, sosterrà con la sua vendita l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.
L'autore, Amedeo Bagnasco, è un giovane ottico anacaprese che da meno di un anno ha creato un marchio di occhiali, "Cimmino Lab - Anacapri Eyewear", ispirato ai luoghi più suggestivi di Anacapri.
La presentazione avverrà venerdì 6 luglio alle ore 18.00 nella mediateca "Mario Cacace" ad Anacapri, alla presenza del Presidente Nazionale Unione Ciechi ed Ipovedenti ETS-APs, Prof. Mario Barbuto, e della Dirigente Nazionale UICI Dott.ssa Linda Legname. La voce narrante sarà quella dell'artista Mario Staiano. Il libro gode del patrocinio morale del Comune di Anacapri.
Il volume è edito dall’agenzia di comunicazione Promediacom diretta da Luigi Louis Molino. Sito ufficiale del progetto: www.anacaprineituocchi.it

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione