Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Cresce la polemica sull'ambulanza costretta a restare per ore sotto il sole sul porto di Capri. Borrelli: "Così il presidio diventa un forno inutilizzabile". In mancanza di soluzione il servizio rischia di essere sospeso
foto

21/06/2018 - “Basta poco per rovinare anche le buone iniziative che si mettono in campo per migliorare i servizi offerti ai cittadini e, in questo caso, ai turisti”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, denunciando “le difficoltà a garantire un servizio efficiente incontrate dal personale sanitario che si occupa del presidio medico previsto dal Comune di Capri nel porto dell’isola”.
“Il Comune ha deciso di finanziare un servizio di assistenza sanitaria nel porto di Capri, sul Molo Banchinella, con un’ambulanza a bordo della quale ci sono anche un infermiere e un autista soccorritore, pronti a intervenire in caso di emergenza” ha spiegato Borrelli aggiungendo però che “i problemi sono nati quando s’è visto il posto dove l’ambulanza sosta, un’area priva di qualsiasi copertura, come denunciato dall’associazione nazionale liberi consumatori e, quindi, il sole cocente rende irrespirabile l’aria nel mezzo e gli stessi operatori sanitari sono costretti ad allontanarsi dal mezzo se non vogliono rischiare un’insolazione”.
“Chiediamo al Sindaco di Capri di completare l’ottima iniziativa adottata prevedendo una copertura, temporanea chiaramente, in modo che gli operatori sanitari non rischino un’insolazione e l’ambulanza non diventi un forno inutilizzabile in caso di necessità” ha concluso Borrelli.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione