Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Frida Kahlo - Arte Amore e Dolore" in scena a Capri a Villa Lysis. L'evento organizzato da Įpeiron in collaborazione con il Teatro dell'Osso
foto

20/06/2018 - «Non ho mai dipinto sogni. Ho dipinto la mia realtą». Lo spettacolo "Frida Kahlo- Arte Amore e Dolore" in scena a Villa Lysis questa domenica 24 giugno ore 19, parte proprio da questa citazione per raccontare un ritratto privato, autentico e commovente di Frida: non l'icona dell’arte e della moda, ma la donna Frida con le inquietudini interiori.
L'evento, organizzato da Įpeiron Associazione Culturale, in collaborazione con il Teatro dell'Osso mette in evidenza la complessa personalitą di Frida, in cui convivevano idee e sentimenti contrastanti: voleva mostrarsi al pubblico come una donna libera e rivoluzionaria, ma in privato restava ingabbiata nel ruolo della moglie devota che tutto sopporta; voleva essere una pittrice affermata, ma rinunciava a proporre al pubblico le sue opere.
La pittrice messicana sarą interpretata da Titti Nuzzolese, mentre Peppe Romano vestirą i panni di Diego Rivera.
Il testo dello spettacolo scritto dal regista Mirko Di Martino, rielabora le testimonianze di Frida Kahlo, di Diego Rivera, e delle persone che li conobbero, dedicando grande spazio alle lettere di Frida, al suo diario privato, e all'autobiografia di Rivera. L'intreccio narrativo č incentrato sul rapporto controverso e appassionante di Frida con Diego: i due pittori si videro per la prima volta nel 1922, quando lei era una ragazzina minuta e ribelle. Si sposarono sette anni dopo, divorziarono nel 1939, si risposarono nel 1940.
Una storia di amore e dolore, proprio come recita l'inscrizione sulla facciata della villa del Conte Fersen.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione