Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Un'isola: 6 fotografi raccontano Capri con gli occhi di chi la vive quotidianamente. La mostra dal 17 al 26 giugno in occasione dei 25 anni di "Capri review"
foto

13/06/2018 - L’azzurro del mare e quell’inconfondibile profilo che resta nel cuore. Suggestioni in bianco e nero e sequenze di silhouette che ricordano Diefenbach. E poi ancora dettagli, attimi, impressioni. Insomma, Capri. È un concentrato di emozioni la mostra “Un’isola”, allestita dal 17 al 26 giugno presso la galleria Liquid Art, che vedrà esposte le opere di sei fotografi che da anni collaborano con la rivista “Capri review”: Umberto D’Aniello, Enrico Desiderio, Davide Esposito, Raffaele Lello Mastroianni, Simona Schettino, Alessandro Scoppa. In mostra 24 scatti che raccontano l’isola vista con gli occhi di chi la vive quotidianamente. Più uno, quello della copertina dell’edizione di quest’anno con la quale la rivista festeggia un viaggio lungo 25 anni.
Un viaggio iniziato nel 1994 con la direzione editoriale di Roberto Ciuni, una delle grandi firme del giornalismo italiano, che sulle pagine della rivista ha lasciato piccoli e preziosi editoriali, profili in punta di penna di personaggi che hanno fatto la storia dell’isola e tanti articoli.
"Da allora - ricordano da Capri review - abbiamo raccontato Capri in tutte le sue mille sfaccettature. Natura, storia, arte, gastronomia. E ancora artigianato, moda, cultura, musica, danza. Lo abbiamo fatto attraverso le firme più o meno famose che hanno scritto per noi e attraverso le tante foto che quegli scritti hanno illustrato. Emozioni per immagini che ritornano in questa mostra che vuole essere un omaggio all’isola di cui portiamo il nome e un piccolo contributo in favore dell’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) di Capri. Tutte le opere in mostra potranno infatti essere acquisite mediante una donazione diretta alla Onlus caprese contribuendo così a rendere l’isola un’eccellenza anche nel campo della solidarietà".
L'inaugurazione della mostra sabato 16 giugno alle ore 19:00 a Capri in via Vittorio Emanuele 56.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione