Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Potenziamento delle misure di sicurezza a Capri attraverso rinforzi e presidio fisso sul porto, l'Associazione Liberi Consumatori scrive a Salvini
foto

11/06/2018 - L’avv. Gaetano Simeoli, presidente dell’Associazione Nazionale Liberi Consumatori, ha lanciato un appello al Ministro dell'Interno Matteo Salvini e al Ministro della Difesa Elisabetta Trenta per il rafforzamento delle misure di sicurezza sull'isola di Capri con l'invio di rinforzi, l'istituzione di un presidio fisso sul porto e attività di controllo in coordinamento interforze.
Nella nota ufficiale inviata oggi anche al Prefetto di Napoli e trasmessa per conoscenza ai sindaci di Capri e Anacapri, Simeoli "chiede di verificare se sia fattibile l’incremento e il potenziamento, con l’invio di unità di rinforzo, del personale delle forze dell’ordine nel periodo estivo sull’isola di Capri per garantire una maggiore sicurezza ai turisti e ai residenti. Da tenere in considerazione che tale richiesta viene dettata dall’aumento esponenziale del numero di turisti che pernottano nelle strutture ricettive nonché coloro che visitano l’isola per un giorno".
Il firmatario della nota rimette all’attenzione dei Ministri e del Prefetto "alcuni dati statistici per meglio ribadire la reale necessità della presente proposta: ai 14 mila residenti si aggiungono circa 5 mila posti letto nelle strutture ricettive e circa 15 mila sbarchi giornalieri".
Simeoli, che su questo tema incontrerà nei prossimi giorni a Roma esponenti della maggioranza parlamentare, chiede anche di verificare la fattibilità di "creare un coordinamento interforze tra le forze dell’ordine presenti sull’isola, così come già avviene nelle principali città e località turistiche, al fine di garantire sette giorni su sette, h24, la presenza continua di pattuglie sia nella zona portuale che nel centro dell’isola e di creare un presidio fisso sul porto. La finalità di tale proposta si rende necessaria anche per un rafforzamento del controllo del territorio, per la prevenzione dei reati in genere ed una intensificazione dei controlli antiterrorismo".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione