Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








A Capri il Premio Nobel 2004 per la Chimica Aaron Ciechanover partecipa al meeting sulla biologia dei tumori
foto

29/05/2018 - Nell’ambito del meeting sulla Biologia dei Tumori che si terrà a Capri dal 30 maggio al prossimo 2 giugno presso il Centro Caprense Ignazio Cerio, organizzato dal Prof. Gerry Melino con il Patrocinio della Città di Capri, sarà sull’isola anche il Prof. Aaron Ciechanover, Premio Nobel per la Chimica nel 2004.
Mercoledì alle 17.00 sarà ricevuto in Municipio dal Sindaco Giovanni De Martino per un saluto istituzionale.
L’eminente biologo, nato ad Haifa in Israele, nel 1947, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Gerusalemme presso la Hadassah Hebrew University School of Medicine. Il suo lavoro sulla degradazione delle proteine è iniziato, dopo il servizio militare, con il suo professore Avram Hershko al Technion-Israel Institute of Technology di Haifa quando ha effettuato le scoperte iniziali sul ruolo della ubiquitina e sugli enzimi di degradazione. Durante diverse lunghe permanenze di studio al Fox Chase Cancer Center di Filadelfia ha collaborato con Irwin A. Rose, e successivamente al MIT con Garvey Lodish e poi con Alexander Varshavsky. Attualmente è professore al Technion dove dirige un gruppo di ricerca sulla degradazione proteica. Ha ottenuto il Lasker Aword nel 2000 con Avram Hersko e Alexander Varshavsky e il Premio Nobel nel 2004 insieme ad Avram Hersko e Irwin Rose per la scoperta della degradazione delle proteine ubiquitina-dipendente. Attualmente è Professore presso la Facoltà di Medicina, Technion-Israel Institute of Technology, Haifa, Israele.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione