Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Due uomini con molti precedenti fermati sul porto dell'isola in atteggiamento sospetto: erano a Capri per raccogliere soldi per conto di una onlus misteriosa. Partito l'iter per il foglio di via
foto

18/05/2018 - Due persone in atteggiamento sospetto nell'area portuale di Capri, con due borse a tracolla, sono state fermate e controllate oggi dalla Guardia di Finanza della locale tenenza. I veloci controlli al terminale hanno portato a scoprire che entrambi avevano vari precedenti penali o di polizia. Uno dei due collezionava numerosi fogli di via, una decina, da molte localitą turistiche della Campania tra cui Sorrento, Positano e Caserta, l'altro invece aveva alle spalle diversi precedenti per truffe, furti e reati in ambito familiare. I due (nelle foto al momento del controllo), uno originario di Nola ma residente a Napoli e l'altro originario di Napoli ma residente a Giugliano in Campania, hanno dichiarato ai finanzieri che erano a Capri per raccogliere fondi per conto di una sedicente onlus benefica, senza essere in possesso dell'autorizzazione prevista dal Comune. Indagini sono state avviate per risalire alla fantomatica associazione.
Nel frattempo il commissariato di Polizia ha avviato le procedure per l'emissione del foglio di via obbligatorio dall'isola per entrambi, in quanto ritenuti ospiti "sgraditi". Nell'attesa del provvedimento ufficiale sono stati, per il momento, allontanati da Capri.

Si coglie l'occasione per invitare tutti a diffidare da persone che si presentano nelle abitazioni chiedendo denaro a favore delle associazioni il pił delle volta fantasma e si raccomanda di tenere le porte e le finestre di casa chiuse in modo da evitare l'ingresso di malintenzionati: in caso di presenza di persone sospette non bisogna fare altro che avvisare tempestivamente le forze dell'ordine.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione