Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Trovati in mare lungo la costa salernitana alcuni resti dell'aereo ultraleggero scomparso dopo aver sorvolato Capri
foto

17/05/2018 - I Vigili del Fuoco del nucleo elicotteri di Salerno hanno avvistato in mare, circa 10 miglia al largo della costa sud salernitana, tra Acciaroli, Pisciotta e Palinuro, alcuni resti che appartengono all’ultraleggero anfibio Icp “Savannah”, scomparso con due persone a bordo, un uomo e una donna, nel pomeriggio di domenica 13 maggio. I resti sono stati poi recuperati dalla Guardia costiera che coordina le ricerche e portati a terra. Si tratta di uno dei galleggianti dell’ultraleggero che, quindi, potrebbe aver tentato un ammaraggio, forse per un problema tecnico, mentre era in rotta tra Castiglione del Lago, sul Trasimeno – dove gli occupanti avevano partecipato all’annuale “Meeting di Primavera” dei piloti Vds (Volo da diporto o sportivo) – e Nicotera, in Calabria, dove era previsto uno scalo tecnico prima di continuare verso Calatabiano, in provincia di Catania.
A bordo c’erano il pilota 56enne Giuseppe De Maggio, di Messina, e la passeggera 53enne, Rossella Gimigliano, di Catanzaro, attualmente dispersi. Secondo gli esperti, per sradicare i galleggianti dalla cellula del piccolo velivolo, l’impatto con l’acqua dev’essere stato violentissimo. Nella zona, in effetti, c’era molto vento e mare grosso. Poco prima che se ne perdessero le tracce, gli occupanti del velivolo avevano inviato via Whatsapp ad alcuni amici delle foto delle isole di Capri e Procida appena sorvolate.
Le ricerche del relitto dell'aereo e dei corpi dei due dispersi continuano con l’impiego di elicotteri, aerei e imbarcazioni dei carabinieri, dei Vigili del fuoco, dell’Aeronautica Militare e della Guardia Costiera.
Nelle foto: i resti recuperati dalla Guardia costiera

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione