Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ad Anacapri la seconda edizione di "Capri incontra": protagonista Niluka Laura Telli, le sue foto e un caffè al profumo di spezie
foto

09/05/2018 - Sarà l'incantevole cornice del Meliá Villa Capri Hotel & Spa ad Anacapri, sabato 19 maggio, ad ospitare la seconda edizione di ‘Capri incontra’, sotto la direzione artistica di Diletta Maria Cecilia Loragno.
Un viaggio nelle emozioni e nei ricordi, incontrando, a partire dalle ore 16, Niluka Laura Telli e scoprendo le sue foto: un intenso percorso di vita, personale e professionale. La sua ricerca fotografica si ispira al mondo dell’arte concettuale, alla ricerca e indagine sociologica e al reportage d’autore. Il tema principale è la ricerca inesorabile di risposte della condizione umana. Un’indagine sulle tematiche sociali contemporanee, con particolare attenzione ai fenomeni di integrazione, seconda generazione, adozione internazionale.
Laureatasi a Milano in Scienze e tecnologia della comunicazione e dello spettacolo, la giovane Niluka scopre il suo amore per la fotografia con il Master in ‘Fotografia e arti visive’ presso la Nuova Accademia Belle Arti di Milano, cui hanno fatto seguito significative collaborazioni con affermati fotografi, curatori di gallerie d’arte e, nel 2015, l’esperienza professionale con Fiera Expo, per il padiglione Sri Lanka.
Tra le mostre cui ha partecipato: Festival fotografia etica di Lodi, mostra e pubblicazione con Francesco Iodice in Nothing to see here, mostra presso Cavallino Tre Porti, tra le mete più ambite dei fotografi italiani contemporanei. Attualmente in mostra in Triennale a Milano, con il progetto Io Sono Super, Milanka. Un insieme di fotografie che rappresentano la cultura milano-srilankese ed il suo concetto ormai post-esotico dei sobborghi urbani, a metà tra il reportage e le suggestioni di colore tipiche di un’oriente che si mescola con la cultura milanese ed europea.
Da sempre, Niluka Laura Telli sa bene cosa significa essere in equilibrio tra mondi e culture diverse.
La sua fotografia diventa lo strumento più efficace per indagare a fondo la realtà e rappresentare profumi che sanno di spezie, retaggio di un paese lontano, ben amalgamati con il glamour sofisticato di gusto metropolitano. Culture che si intersecano e che portano Niluka Laura Telli a dar vita al suo Tales of Laura. Colors Magazine Spring Summer 2016, una raccolta fotografica nata a supporto della mostra personale fatta a Crema nella primavera 2016. I suoi scatti raccontano una ricerca di identità, un viaggio perenne, una scoperta improvvisa.
Tra le foto presenti nella raccolta, l’Approdo: può capitare a chiunque di noi di avvertire l’esigenza di fermarsi un attimo, di cercare e trovare un angolo di pace e serenità in cui fermarsi a riflettere. Questa foto rappresenta esattamente l’inizio di quel cammino e di quel viaggio che ognuno fa quando è in cerca di se stesso e delle proprie origini, perché un uomo senza memoria è un uomo privo di identità.
Profonde emozioni suscitano anche altri scatti, come la ‘Stazione’ e lo ‘Specchio’: l’occhio di Niluka Laura Telli riesce a guardare oltre, nei volti e nell’animo di folle di sconosciuti che si incontrano e si scontrano, di chi arriva e di chi parte, ognuno con la propria cultura e i propri ricordi. Andare oltre è anche riuscire a indagare nel profondo della propria anima e dei propri sogni, grazie ad uno ‘Specchio’, dal potente valore evocativo. Uno specchio di vita e di emozioni.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione