Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Maurizio Capone ad Anacapri, "Workshop Ecomusicale" sulla costruzione di strumenti musicali prodotti con materiali riciclati
foto

26/04/2018 - Il Forum dei Giovani di Anacapri presenta l’evento “Workshop Ecomusicale” con Maurizio Capone all’interno del progetto "Riciclando con i Suoni", avviato in collaborazione con Kaos Music Lab e rivolto gli studenti della Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo "Vincenzo Gemito" di Anacapri.
L’appuntamento è per sabato 28 Aprile ore 16:30 presso la Mediateca Mario Cacace di Anacapri.
Un workshop fuori dal comune, a metà tra performance e laboratorio, durante il quale Maurizio Capone racconterà e dimostrerà come i suoi strumenti nascano da materiali di riciclo: oggetti estremamente comuni, che normalmente finiscono per essere gettati, si trasformano senza sforzo in eccezionali strumenti musicali.
Un percorso eco-sostenibile ed educativo che con leggerezze darà una visione rivoluzionaria delle potenzialità del riutilizzo dei materiali e dei rifiuti come risorsa, e dimostrerà come la creatività e l'arte possano essere di supporto ai temi dell'ambiente, diventando piccoli gesti verso la salvaguardia del pianeta Terra.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione