Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Torna sull'isola il raduno di auto d'epoca "Capri Grand Prix" in memoria di una storica gara automobilistica svoltasi proprio a Capri nel lontano 1953
foto

03/04/2018 - Torna a Capri il raduno di auto d'epoca "Capri Grand Prix". Era un anno fa quando circa 30 prestigiose auto d'epoca giunsero sull'isola per dar vita ad un suggestivo raduno in memoria di una storica gara automobilistica svoltasi proprio a Capri nel lontano 1953, celebrata dal giornalista Sergio Troise nel suo omonimo libro "Capri Grand Prix". Con lo stesso spirito, anche quest'anno, il Rotary Club Isola di Capri ha promosso l'evento, organizzato dall'Associazione Antiquariauto, rappresentata da Agnese Di Matteo, con il patrocinio di ASI Italia.
Il raduno avrà luogo il 5 e il 6 aprile, con l'arrivo di circa 40 equipaggi ed altrettante importanti auto storiche provenienti da tutta Italia nel tardo pomeriggio del giovedì. Il venerdì mattina le auto saranno protagoniste di un suggestivo giro panoramico dell'isola, con sosta al Faro di Punta Carena, e diversi momenti culturali. Dalle ore 12,00 le auto saranno in esposizione in Piazza Edwin Cerio ad Anacapri.
"Un autentico mix di storia, suggestioni e fascino paesaggistico" - spiega il Presidente del club caprese Ruocco - "per un evento che si innesta in maniera ottimale nel programma di inizio estate del Rotary Club. Le auto d'epoca sono uno degli esempi più incisivi del mito intramontabile della dolce vita e del gusto del bello, due peculiarità emozionali proprie dell'Isola di Capri. Un sano viaggio nel tempo di cui è protagonista assoluta la straordinaria bellezza paesaggistica di Capri".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione