Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Kaire Arte Capri 2008-2018: si ricomincia da dieci con “I diVini Sapori della Campania”, il 15 aprile il primo appuntamento
foto

29/03/2018 - L’Associazione Culturale Kaire Arte Capri “ricomincia da dieci” aprendo la sua stagione di iniziative 2018 con un nuovo itinerario della rassegna “I diVini Sapori della Campania”. Arrivata al decimo anno di attività e proposte culturali, l’Associazione presenterà una serie di appuntamenti che porteranno i partecipanti “oltre l’Isola” alla scoperta dell’immenso patrimonio paesaggistico, storico-artistico, religioso, folkloristico ed enogastronomico della nostra Regione.
Si ricomincia, dunque, domenica 15 aprile con il primo degli itinerari dedicati alle eccellenze campane con “La Valle del Taburno e l’Azienda Agrituristica l’Ape e il Girasole”, in cui saranno protagoniste la ricchezza paesaggistica e storica della zona e l’attività dell’azienda agrituristica, nota per la vasta produzione di prodotti biologici nel rispetto delle tradizioni locali. L’Azienda, situata nel cuore della Valle, ha tra gli obiettivi principali la trasformazione e conservazione dei prodotti del territorio valorizzandone la qualità e curando con attenzione tutte le fasi del processo di trasformazione. A tutti gli ospiti del gruppo sarà data inoltre la possibilità di partecipare alla produzione di un prodotto biologico e di portarne poi a casa il “risultato”…un appuntamento quindi adatto anche alle famiglie!
“In dieci anni di duro e costante impegno culturale, iniziato appunto nel 2008, – spiegano i membri dell’Associazione - abbiamo cercato sempre di ideare nuovi ed interessanti appuntamenti con lo scopo di far scoprire e apprezzare la bellezza del vasto e affascinante Patrimonio Culturale che ci circonda, creando l’occasione, per quanti ci seguono, di conoscere, approfondire e “assaporare” il territorio campano con le sue meravigliose eccellenze, nelle mille sfaccettature dell’arte, e svelando i profondi legami che esistono con l’Isola di Capri. Questo è’ stato lo scopo di “Uno sguardo oltre L’Isola” – la prima delle rassegne dedicate al territorio campano – e che continua oggi con “I diVini Sapori della Campania” e altri appuntamenti sulla “terraferma” dove i membri dell’Associazione, specializzati nel campo dei Beni Culturali, hanno sempre curato sia l’ideazione che la realizzazione degli itinerari, accompagnando personalmente nelle visite guidate i partecipanti con l’intento di creare un rapporto ospitale e di massimo gradimento”.
La rassegna de “I diVini Sapori della Campania”, rientra in un unico e variegato programma di eventi culturali che abbraccerà i dieci anni di attività sull’Isola e dintorni, e di cui a breve verrà diffuso il calendario con tutte le info. Intanto, l’appuntamento per il primo itinerario del 2018 con “I diVini Sapori della Campania”, “La Valle del Taburno e l’Azienda Agrituristica l’Ape e il Girasole” è per domenica 15 aprile. E’ obbligatoria la prenotazione e i posti sono limitati.
Il secondo appuntamento de “I diVini Sapori della Campania 2018” è previsto per domenica 29 aprile 2018 con: “Nelle terre del vino Falerno. Dall’antico vulcano di Roccamonfina all’antica cittadina di Sessa Aurunca”. L’itinerario prevede la visita guidata e il pranzo presso una nota Azienda Vinicola produttrice del vino Falerno.
L’iniziativa vede la collaborazione con il media partner Capri review.
E’ prevista una quota di partecipazione / Posti limitati
I tour avranno luogo solo al raggiungimento di min. 25 pax
Spostamenti con bus granturismo
Orari e luogo di ritrovo saranno comunicati in fase di prenotazione
Per info e prenotazioni: tel. 3290936171 - 3392187860 - 3291290641
www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione