Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nessun ufo e nessun alieno, svelato il mistero della scia luminosa notturna nel cielo di Capri. L'esperto spiega di cosa si tratta: "Un pezzo del vettore Soyuz-FG rientrato sulla terra"
foto

26/03/2018 - Nessun ufo, nessun alieno, neppure un meteorite e nemmeno pezzi della stazione cinese Tiangong-1. Il mistero dell'oggetto luminoso notturno, comparso alle 3.25 del mattino di domenica 25 marzo nel cielo del centro-sud Italia e immortalato con un cellulare da un gruppo di ragazzi di Capri (il video è visibile attraverso il link youtube in basso), è stato finalmente svelato.
A chiarire i dubbi e a spiegare di cosa si tratta è stato un esperto, Marco Langbroek, astrofilo che da anni si interessa dei "rientri" di razzi e satelliti artificiali sul nostro pianeta.
Quello avvistato nei cieli, nella notte tra sabato e domenica, secondo l'esperto sarebbe un pezzo del vettore Soyuz-FG, lanciato il 21 marzo scorso dal cosmodromo di Baikonur, nel Kazakistan, per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale per portare a bordo due astronauti della Nasa ed un cosmonauta russo.
La missione è stata compiuta con successo e così la Soyuz sta "rientrando" a pezzi sulla terra.
Uno di questi "pezzi" è rientrato nella notte tra il 24 ed il 25 marzo, alle 3.25 ora italiane. Orari e date che coincidono con i numerosi avvistamenti tra cui quello di Capri "catturato" grazie alla prontezza di riflessi dello staff del Cinema Internazionale e del SetCafè.
Con buona pace degli alieni.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione