Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“Riciclando con i Suoni”: parte l'interessante progetto del Forum dei Giovani di Anacapri in collaborazione con Kaos Music Lab rivolto agli studenti dell'istituto "V. Gemito"
foto

09/03/2018 - “Riciclando con i Suoni”. E' il titolo del progetto che il Forum dei Giovani di Anacapri presenta in collaborazione con Kaos Music Lab. L'iniziativa è rivolta agli studenti della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo "Vincenzo Gemito" di Anacapri, per l’anno scolastico 2017/2018.
"L'idea - spiegano i promotori - è quella di offrire ai ragazzi la possibilità di prendere parte ad un percorso che permetterà loro di scoprire, attraverso la musica, quanta ricchezza sonora ci sia negli oggetti che normalmente gettiamo via, realizzando uno strumento proprio con materiali di scarto. Tener conto dell'ambiente, valorizzandolo e rispettandolo è una rivoluzione culturale di cui si può diventare protagonisti!".
Il percorso si sviluppa in più fasi. Una prima fase laboratoriale che prevede sei incontri con gli studenti, tenuti dall'esperto Michela Miccio, artista e musicista. Una seconda, in cui i partecipanti, sulla base di ciò che hanno appreso, saranno invitati ad inventare e realizzare uno strumento musicale, componendo i materiali di recupero che preferiscono: lo strumento realizzato, oggetto del concorso, sarà poi valutato da una giuria ad hoc. Quindi una fase conclusiva, in cui i ragazzi mostreranno ciò che hanno realizzato e le competenze acquisite in un concerto pubblico, che coinvolgerà i partecipanti ed il gruppo Dum Dum Kaos nella manifestazione finale del progetto.
L’iscrizione è completamente gratuita, per partecipare è necessaria la compilazione di un modulo, da consegnare al Forum dei Giovani di Anacapri, entro il 16 marzo 2018.
Per ottenere il bando o per qualunque informazione: forumgiovanianacapri@hotmail.it

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione