Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Via Krupp, tramonta (per ora) l'ipotesi di project financing. Si lavora a un progetto complessivo di cui si occuperà l'ufficio tecnico. Il comitato soddisfatto: "Vinta la battaglia contro la privatizzazione"
foto

07/03/2018 - Stop, almeno per ora, all'ipotesi della riapertura di via Krupp attraverso l'affidamento della gestione alla società Gheller con il sistema del project financing. E' quanto emerso oggi nella seduta del Consiglio Comunale di Capri. L'amministrazione comunale ha annunciato l'intenzione di affidare l'incarico all'ufficio tecnico affinché venga adottato un progetto complessivo di intervento per il ripristino e la messa in sicurezza, tenendo conto anche della recente relazione redatta dal Genio Civile della Regione. Ogni valutazione sul futuro di via Krupp sarà subordinata all'acquizione del progetto che dovrà stabilire, tra le varie cose, le priorità di intervento e i costi dell'opera.
Sull'argomento si registra un comunicato del Comitato "Via Krupp aperta, Vias Krupp pubblica" che parla di "grande vittoria" e riferisce che "la battaglia per bloccare la privatizzazione di via Krupp e del Parco Augusto, privatizzazione voluta dall’Amministrazione comunale di Capri, è stata vinta anche grazie alle mille e più firme di cittadini che hanno chiesto un democratico referendum per decidere sul progetto. Nell’ultimo Consiglio Comunale, infatti, la maggioranza politica - è scritto nel comunicato - ha annunciato lo stop al progetto mentre la minoranza, anche a nome del Comitato, ha chiesto che l’intera questione venga affrontata attraverso un ampio confronto tra tutte le forze politiche, le associazioni imprenditoriali ed ecologiste e lo stesso Comitato, tutti uniti nello sforzo di riaprire, al più presto, la storica strada patrimonio dei Capresi e dell’umanità".
"Il Comitato, nel rimanere vigile sul problema, preannuncia una serie di iniziative tese a sconfiggere ogni ulteriore tentativo di privatizzazione della zona e si impegna a sottoporre all’opinione pubblica ed alle Istituzioni precise proposte per la tutela e la valorizzazione di Via Krupp e del Parco Augusto", conclude la nota.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione