Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Abusivismo edilizio, l'opposizione chiede la convocazione del Consiglio Comunale di Capri: "Demolire abusi di necessità significa creare un grave problema sociale"
foto

11/02/2018 - Il gruppo consiliare di opposizione Avanti Capri ha presentato la richiesta di inserimento all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale del seguente argomento: "Problematica delle acquisizioni al patrimonio comunale delle opere edilizie risultanti abusive _- discussione e provvedimenti".
"Questo delicatissimo argomento - afferma il capogruppo Marino Lembo - è stato completamente ignorato dall'Amministrazione Comunale più interessata alla possibile decadenza da consigliere comunale di Anna De Simone, vittima di un abuso di necessità tra l'altro ereditato, che ad affrontare un problema serio e concreto che interessa tanti Capresi. In questo caso non si tratta di tutelare l'abusivismo speculativo, ma di regolamentare la materia per i residenti veri e veraci ,che vivono a Capri, che a causa di leggi urbanistiche sorpassate e inadeguate sono stati costretti a commettere abusi per necessità solo per continuare a vivere dignitosamente con le loro famiglie a Capri. Procedere all’acquisizione e demolizione di immobili costruiti per necessità, senza ragionare e trovare soluzioni alternative, significa solamente creare un problema sociale, un problema per la comunità in quanto tutti sanno che oggi case in affitto non si trovano e quando si trovano sono a prezzi esorbitanti".
"In questi anni, come gruppo di Avanti Capri, non ci siamo mai tirati indietro a dare il nostro contributo in idee e proposte per il bene di Capri e tante volte - aggiunge Marino Lembo - siamo stati criticati per questo nostro atteggiamento, ma noi siamo figli di questo scoglio e facciamo ancora una volta il nostro dovere nei confronti dei capresi presentando una proposta su questo delicatissimo argomento in Consiglio che, nel rispetto delle Leggi, consenta di dare un inizio di soluzione al problema delle acquisizioni e demolizioni che riguardano gli abusi di necessita dei Capresi residenti intervenendo sulla materia nell'ambito dei principi di democraticità, imparzialità e trasparenza".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione