Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Furto sacrilego in pieno giorno nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri: rubata statua bronzea raffigurante San Pietro
foto

08/02/2018 - Una piccola statua in bronzo raffigurante San Pietro, con annessa una cassetta delle offerte, è stata rubata nella chiesa di Santa Sofia di Anacapri. Il furto sacrilego è avvenuto in pieno giorno, ieri pomeriggio, intorno alle 13.30. La scoperta è stata fatta solo oggi quando alcuni fedeli si sono accorti della scomparsa della statua ed hanno immediatamente segnalato l'anomalia al parroco, don Massimo Maresca.
Il giovane sacerdote ha avvertito i carabinieri consegnando i filmati dell'impianto di videosorveglianza della parrocchia.
Le telecamere avrebbero immortalato un giovane, con cappellino in testa, che è entrato in chiesa in un momento in cui non c'era nessun fedele, si è diretto spedito verso l'acquasantiera, ha afferrato la piccola statua per poi portarla via indisturbato nascondendola sotto un giubbino. L'opera, a quanto si è appreso, non ha un grande valore artistico ma ha enorme valore religioso, mentre la cassetta delle offerte conteneva probabilmente solo pochi euro.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione