Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Allerta meteo in Campania per l'intero weekend: pioggia, vento forte e mare agitato. L'avviso di criticità diramato dalla Protezione Civile
foto

01/02/2018 - La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticita' meteo per pioggia, vento e mare, valevole a partire dalla mezzanotte. L'allerta riguarda tutto il territorio regionale soprattutto per i venti che spireranno forti meridionali. Il mare si presentera' agitato. Tale quadro meteo proseguira' anche nei prossimi giorni.
Oltre all'allerta meteo per vento e mare, nelle zone della Piana campana, a Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, la criticita' e' "gialla" anche per il dissesto idrogeologico per le previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensita'.
La criticita' - fa sapere la Protezione Civile - riguarda il rischio idrogeologico localizzato con possibili ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
La Protezione Civile raccomanda alle autorita' competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi in ordine alla tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso e ai fenomeni di dissesto idrogeologico possibili per le previste precipitazioni.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione