Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Turisti e residenti in apprensione per un incendio a Capri. Ma per fortuna è solo un'esercitazione. IL VIDEO DELLE OPERAZIONI
foto

24/01/2018 - Una simulazione di incendio coordinata dal tenente di vascello Daniele Praticò, comandante della Capitaneria di Porto-Ufficio circondariale marittimo di Capri, ha avuto per teatro lo spazio in concessione demaniale al Comune di Capri, tra il molo “pennello” e il molo “banchinella”, all’interno del porto commerciale dell'isola. In molti, sia turisti che residenti, questa mattina a Capri, nel vedere accorrere a Marina Grande mezzi di soccorso a sirene spiegate hanno temuto che fosse accaduto qualcosa di grave, un incidente, un’emergenza, ma sono bastati pochi minuti per capire che era in atto un’esercitazione.
Sul pontile dove ormeggiano le barche dei diportisti e dei pescatori e le unità che effettuano i giri dell’isola, è scoppiato un incendio. Un finto incendio. A dare l’allarme via radio sono stati gli uomini del gruppo ormeggiatori dell’isola di Capri. Immediatamente è accorsa la Guardia Costiera che ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, subito giunti con due autobotti unitamente ai tecnici comunali. L’incendio, in realtà rappresentato da un fumogeno acceso per simulare un rogo, è stato domato in breve tempo.
L’esercitazione, che viene effettuata periodicamente in varie zone dell’isola e in particolare nelle aree portuali, è servita a testare tempi di intervento dei mezzi di soccorso e a verificare il funzionamento dei sistemi antincendio.
IL VIDEO

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione