Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Giornata di pulizia e salvaguardia del territorio ad Anacapri: volontari in campo a Cetrella per una raccolta straordinaria di rifiuti
foto

15/01/2018 - Domenica di pulizia generale e salvaguardia dell'ambiente ad Anacapri. Sotto un'unica bandiera e senza distinzioni di colori, avvalendosi solo dell’amore verso l’isola di Capri, un numeroso gruppo di cacciatori appartenenti alle associazioni venatorie isolane, Arcicaccia e Federcaccia, insieme all’associazione Amici di Cetrella e al Comune di Anacapri rappresentato dal consigliere Massimiliano Ferraiuolo, fautore dell’iniziativa, si sono riuniti nella splendida vallata di Cetrella per dare il proprio contributo alla salvaguardia del territorio.
Tutti uniti si è proceduto a ripulire il sottobosco dalla spazzatura preparando lo stesso ad accogliere i numerosi turisti che con l’inizio della primavera cominceranno ad invadere l’intera isola. Non pochi sono stati i rifiuti quali bottiglie, plastica e altro materiale che molti amanti della montagna hanno "dimenticato".
Al termine della giornata gli Amici di Cetrella, con lo spirito di accoglienza che li contraddistingue, hanno deliziato con un piccolo rinfresco i partecipanti. Questa è stata la prima iniziativa ma i responsabili delle associazioni ed il rappresentante del Comune hanno espresso la loro volontà a continuare la collaborazione con altri eventi e manifestazioni volte alla salvaguardia del territorio isolano. L'obiettivo è sempre quello di sensibilizzare tutta la cittadinanza sull’importanza della tutela ambientale.







© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione