Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Pubblicato il bando di gara aperto ai tecnici per la progettazione definitiva ed esecutiva del porto di Capri
foto

08/01/2018 - "E’ stato pubblicato in questi giorni il bando per la progettazione definitiva ed esecutiva del porto di Marina Grande, aperto a tutti i tecnici e progettisti. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 26 febbraio". Ne dà notizia l'amministrazione comunale di Capri attraverso un comunicato stampa.
"L’importo a base di gara - prosegue la nota - è di circa 380mila euro, finanziati in parte dal bilancio comunale ed in parte dalla Regione Campania attraverso il suo Fondo Rotativo. Sulle circa 1800 istanze presentate alla Regione, il progetto del porto di Capri si era collocato al diciassettesimo posto tra le 204 domande finanziate. Alla base delle attività di progettazione vi è il progetto preliminare dell'arch. Livio Talamona approvato nel 2009 dal Consiglio Comunale di Capri e poi acquisito dall’Eav, avente un importo lavori complessivo di circa 8 milioni di euro".
"L’apertura dell’iter amministrativo ha finalmente sbloccato la situazione di stallo che durava da molto tempo impedendo di rimuovere le principali criticità dell’infrastruttura portuale. L’area di Marina Grande potrà, così, trovare una sistemazione più decorosa, funzionale e adeguata all’importanza che riveste il porto per una realtà insulare come Capri", conclude l'amministrazione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione