Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ospedale di Capri, la denuncia pubblica di un paziente: "Io, arrivato al pronto soccorso con febbre alta e un ascesso come una noce al gluteo, sono stato mandato via"
foto

03/01/2018 - Un presunto caso di malasanità ha per teatro il pronto soccorso dell'ospedale Capilupi di Capri. A "denunciare" pubblicamente l'accaduto è un uomo originario di Capri che da anni vive al nord Italia e che, attraverso i canali Facebook, ha raccontato la sua disavventura.
"Un'esperienza negativa che mi è successa" ha scritto P.R., spiegando che mentre si trovava a Capri con la famiglia per le festività di fine anno ha notato di avere un gonfiore sul gluteo. "Così mi sono recato al pronto soccorso di Capri con diagnosi da ascesso gluteo con terapia di tre antibiotici al giorno", con indicazione di visita specialistica presso un chirurgo al rientro a Padova.
Il giorno dopo, al risveglio, "ho scoperto che l'ascesso si è aperto con una bella ferita e pus che fuoriusciva, peraltro avevo febbre a 39 da tre giorni". "Sono andato di corsa al pronto soccorso - ha continuato P.R. - per una medicazione e un parere medico". Ha specificato di aver "contato alla porta sei persone del personale a fumare, dentro in ufficio un persona mal seduta mi ha detto che non fanno medicazione e che posso farlo solo in ambulatorio previo appuntamento oppure a casa passando per la farmacia".
"Mi hanno mandato via con una brutta e dolorosa infezione", ha attaccato ancora l'uomo aggiungendo che oggi avrebbe lasciato Capri "con ancora febbre, una medicazione fatta in famiglia su un ascesso grande come una noce, e ho un appuntamento con il mio medico". L'amara conclusione: "Come faccio a dirgli che tutto questo è successo al pronto soccorso di Capri e non un paese del terzo mondo?".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione