Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Maltempo in Campania: allerta meteo della Protezione Civile di colore arancione. Nel golfo di Napoli sospese molte corse dei collegamenti marittimi
foto

29/11/2017 - La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni diffuse con temporali e rovesci forti o moderati dalle 18 di oggi (mercoledì 29) fino alla stessa ora di domani (giovedì 30) con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione sull'intero territorio.
In particolare, le precipitazioni inizieranno dal pomeriggio ad interessare i quadranti settentrionali della Regione per estendersi poi a tutta la Campania. Su Tusciano, Alto Sele e Piana del Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento, infatti, si prevedono, con maggiore concentrazione, a partire dalla nottata.
La criticità idrogeologica in vigore dalle 18 sulla Campania riguarda sia il rischio idraulico che può determinare alluvioni e allagamenti con l'innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori sia possibili fenomeni di dissesto con caduta massi o possibilità di frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango.
La Protezione civile invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure necessarie a prevenire o contrastare i fenomeni attesi.

Disagi nei collegamenti marittimi: sospese molte corse.
Problemi si registrano già da oggi a causa del mare molto mosso e del forte vento nei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli: le corse veloci verso Capri sono sospese, regolari al momento soltanto le partenze dei traghetti, ma anche le navi nelle prossime ore potrebbero essere a rischio. Peggioramento in vista soprattutto per domani.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione