Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Sopralluogo a via Krupp, i tecnici: “Necessario il consolidamento corticale, ma non si prevede nessun intervento in somma urgenza”
foto

25/11/2017 - Per la riapertura in sicurezza di via Krupp è necessario provvedere al completamento del consolidamento corticale delle pendici non interessate da sistemazione. Parola degli esperti. Un sopralluogo in via Krupp è stato effettuato dal geologo Ennio Ciervo e dall’architetto Massimo Pinto della direzione generale di protezione civile della Regione Campania, unitamente all’architetto Mario Cacciapuoti dell’ufficio tecnico del Comune di Capri, su richiesta del sindaco Gianni De Martino. Nella relazione inviata a resoconto del sopralluogo, i tecnici della Regione hanno sottolineato che “nonostante sia stata interessata da numerosi interventi di sistemazione non è stato possibile ottenere la definitiva riapertura della famosa via, attualmente chiusa con un cancello, atteso il permanere del pericolo di caduta massi da ree nelle quali sono stati effettuati interventi di consolidamento corticale ed in particolare le aree sottostanti il belvedere, all’inizio della via, e sottostanti i giardini di Augusto al di sopra il secondo tornante della strada; inoltre lungo via Krupp (all’altezza del quarto tornante) si dirama un sentiero (anch’esso chiuso con cancello) che conduce alla cosiddetta Grotta di Fra’ Felice che fu interessata da un crollo nel febbraio 2009 e da allora chiusa”. I tecnici ravvisano che “viste le condizioni geo-strutturali si ritiene che la riapertura in sicurezza della strada non si possa prescindere dal completamento dell’intervento con il consolidamento corticale delle pendici non interessate da sistemazione”. Per caratteristiche e per entità, i tecnici non configurano la possibilità di un intervento in somma urgenza. Ed è molto grave questo, vorrà dire che la situazione resterà “appesa” per molti anni.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione