Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“No alla fidejussione per le rateizzazioni di imposte, tributi e tasse comunali superiori alle 30 rate”: appello all’Amministrazione Comunale di Capri
foto

25/11/2017 - La Federalberghi e alcune importanti aziende di Capri hanno effettuato formale richiesta di intervento dell’Amministrazione Comunale, per ottenere la eliminazione della fidejussione per le rateizzazioni per imposte, tributi e tasse comunali superiori alle 30 rate. La disponibilità di consentire fino a 72 rate per il pagamento dei debiti verso l’Ente locale deriva dalla necessità inderogabile del pari trattamento della ex Equitalia e della Agenzia delle Entrate – Riscossioni.
Questi Enti, operando nell’interesse dello Stato per la riscossione dei debiti erariali da parte dei contribuenti, hanno fissato tale termine di 72 con la possibilità di ulteriore allungamento a 120 rate, per cui non si comprende perché a livello locale venga mantenuta la richiesta di fideiussione quando non è più richiesta dai soggetti nazionali della riscossione.
Stupisce infatti che ad oggi il Comune di Capri non abbia provveduto alla modifica delle deliberazioni consiliari n. 35 del 28.05.2015 e n. 54 del 15.10.2015, eliminando come gli altri Enti la esibizione di fideiussione per quanto dovuto all’Ente locale.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione