Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Garantire il diritto alla salute in tutte le aree disagiate d'Italia: il CISADeP ricevuto al Ministero. Molti gli argomenti affrontati
foto

23/11/2017 - Incontro, lo scorso 21 novembre, al Ministero della Salute tra il CISADeP, Coordinamento Italiano Sanità Aree Disagiate e Periferiche, e i rappresentanti ministeriali per affrontare le problematiche relative alla sanità nelle località disagiate. Un argomento che inevitabilmente riguarda da vicino anche la nostra isola di Capri.
Per il Ministero della Salute hanno partecipato Andrea Piccioli, Direttore della Direzione Generale della Programmazione Sanitaria, Velia Bruno, Attuazione D.M 70/2015 presso il Ministero della Salute per l'Organizzazione dei Servizi Sanitari per le Aree Particolarmente Disagiate e Periferiche d'Italia, e Roberto Laneri, Funzionario Programmazione Aree Interne. Per il CISADeP erano presenti la Presidente Emanuela Cioni, Don Francesco Martino, Teresa De Santo, Valentina Trambusti e Flavio Ceccarelli.
Durante l'incontro sono state presentate e depositate le proposte del CISADeP, in modo da poter elaborare in maniera più compiuta e completa la trattazione della sanità nelle aree disagiate e interne, così come definite dal DM 70/2015.
Il progetto, che il Coordinamento Nazionale ha portato all'attenzione del Ministero della Salute, è una richiesta di sanità sicura, efficiente, efficace, appropriata e omogenee per tutte le realtà sanitarie di tutte le regioni Italiane.
"Il clima instauratosi durante il tavolo di lavoro è stato cordiale e improntato alla reciproca collaborazione, con l'impegno da parte della Direzione Generale di una risposta a quanto affrontato e richiesto con i documenti consegnati. Data la complessità degli argomenti trattati, chi ci ha ricevuto, ha manifestato la necessità e l'opportunità di un prossimo nuovo incontro e l'invito di portare a conoscenza dei problemi della sanità nelle aree disagiate anche la Conferenza Stato Regioni" ha detto la presidente Cioni, aggiungendo che "il CISADeP auspica una collaborazione e un'attenzione affinché si possa garantire, a tutte le aree disagiate e periferiche della nostra Penisola, l'attuazione dell'art. 32 della Costituzione che sancisce il diritto alla salute".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione