Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Caos vigili a Capri: dal primo gennaio il comando della Polizia Municipale sarà senza guida e senza vertice
foto

18/11/2017 - A seguito della sospensione per tre mesi, con decorrenza dal primo gennaio 2018, disposta per il comandante Angelo Mazzarella, la Polizia Municipale di Capri si ritroverà all’inizio del nuovo anno senza guida. Scatterà, infatti, all’inizio del nuovo anno il provvedimento disposto dalla commissione di disciplina del Comune per “punire” Mazzarella reo di aver concesso, senza rispettare le normali procedure burocratiche di autorizzazione, gli straordinari agli agenti intervenuti per effettuare i rilievi di un incidente in via Provinciale Marina Grande rivelatosi poi un omicidio stradale.
L’attività punitiva e sanzionatoria della commissione, composta dal Segretario Generale del Comune Giulia Di Matteo, dal dirigente della segreteria e affari generali Marica Avellino e dal dirigente dell’ufficio ragioneria Sergio Federico, ha portato a decimare il comando, tra sospensioni e licenziamenti, arrivando così al 2018 con l’ufficio dei vigili urbani senza vertice.
Sarà quindi necessario, da parte dell’amministrazione comunale, nominare anche provvisoriamente un funzionario, categoria D, a cui affidare la direzione della Polizia Municipale: impresa ardua visto che, per ovvi motivi di incompatibilità e per non incorrere in conflitti di interesse, nessuno dei tre componenti della commissione disciplinare potrà assumere quell’incarico.
L’intera vicenda, tuttavia, è al centro di un’indagine avviata dalla Procura di Napoli.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA

Vedi tutte le notizie nel vecchio database




Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione