Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Anacapri aderisce alla campagna di tutela degli animali da circo. Diffuso un manifesto: "Il tuo divertimento, la loro sofferenza"
foto

15/11/2017 - L’Amministrazione Comunale di Anacapri con deliberazione di Giunta Comunale numero 205, pubblicata oggi, ha aderito alla campagna per la tutela degli animali da circo promossa dalla LEAL (Lega Antivivisezionista Onlus".
"L’Amministrazione Comunale – ha detto il Sindaco di Anacapri, Franco Cerrotta, commentando la delibera appena varata – è stata sempre molto attenta e sensibile alle problematiche relative agli animali. Tra le ultime iniziative la campagna di sterilizzazione delle colonie feline. Sebbene, sul territorio isolano, non vengono effettuate, ormai da molti anni, esibizioni circensi con animali, si è ritenuto opportuno aderire alla campagna LEAL recependo le linee guida cites per la tutela degli animali al seguito di spettacoli e mostre itineranti".
"Il tuo divertimento, la loro sofferenza", è lo slogan che campeggia su alcune locandine diffuse dal Comune di Anacapri. Sarà previsto anche un incontro con il delegato provinciale della Lega Antivivisezionista, Prof. Paolo Treglia, per la sensibilizzazione dei bambini sulla problematica dello sfruttamento degli animali.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione