Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Istituto polifunzionale di Anacapri, la Provincia (seppur in ritardo) interviene: “Collaudato l’impianto ascensore”
foto

13/11/2017 - Non ci saranno più barriere per i diversamente abili e per le persone con difficoltà motorie nell’istituto polifunzionale che ospita le scuole superiori “Axel Munthe” in via Pagliaro ad Anacapri.
Il dirigente coordinatore della direzione gestione tecnica edilizia scolastica della Città Metropolitana di Napoli (ex Provincia), ing. Pasquale Gaudino, ha infatti comunicato all’associazione “Capri senza barriere”, che aveva protestato per le barriere architettoniche presenti nella nuovissima scuola, che l’impianto elevatore installato nel nuovo edificio è stato collaudato dalla ditta Paravia, mentre l’impresa incaricata di eseguire la manutenzione degli impianti elevatori presenti negli edifici scolastici di competenza della Città Metropolitana è stata individuata tramite gara d’appalto nella Hacca Impianti che, in questi giorni, provvederà alla messa in funzione dell’ascensore nell’edificio di via Pagliaro.
L’ing. Gaudino ha inoltre reso noto che, in merito alla palestra, anch’essa oggetto di proteste da parte dell’associazione “Capri senza barriere”, questa è dotata di accessi per i diversamente abili, sia al piano seminterrato che alla zona spettatori, mentre si provvederà ad installare un apposito dispositivo per l’accesso anche al campo di gioco, “non essendo alcuna intenzione di questa Amministrazione - scrive il dirigente - trascurare le esigenze delle persone e, nello specifico, degli studenti con ridotta o impedita capacità motoria né disattendere la vigente normativa di riferimento”.
Resta il giallo sul ritardo dell’intervento: perché il collaudo e la manutenzione dell’ascensore e la realizzazione del nuovo dispositivo in palestra non sono stati effettuati prima dell’inaugurazione del complesso scolastico?

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione