Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Borrelli (componente Commissione Sanità della Regione Campania): "Sulle gravi carenze denunciate all'ospedale di Capri chiederò immediata verifica ai vertici dell'Asl"
foto

04/11/2017 - “Chiederò l’immediata verifica da parte dei vertici dell’Asl su quanto denunciato dal sindacato Nursing-Up in merito alle gravi carenze dell’ospedale ‘Capilupi’ di Capri che non consentono di garantire i livelli essenziali di assistenza. In particolare chiederò che sia accertato il rispetto dei parametri previsti dalla legge per ciò che concerne la sicurezza sul lavoro, sull’adeguata dotazione tecnologica e sulle condizioni igienico sanitarie. La circostanza, segnalata nell’esposto, che pazienti con complicanze di tipo infettivo vengano ricoverati a fianco di pazienti chirurgici o in attesa di partorire è motivo di grande preoccupazione. Anche le carenze di personale nella struttura, che costringono i lavoratori a turni massacranti con evidenti rischi per l’utenza, vanno colmate al più presto nell’interesse della qualità del servizio sanitario fornito. Nel caso le carenze strutturali siano confermate e tali da compromettere l’efficienza dell’assistenza ritengo giusto valutare l’accorpamento del ‘Capilupi’ con l’Ospedale del mare, come richiesto dal sindacato”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione